Politisches Seilziehen um die RSI-Direktion
03.12.2013 Seit einem Jahr wird nach einem neuen RSI-Direktor gesucht. Es erscheint als skandalös langes und politisches Auswahlverfahren. "Nun soll demnächst der Entscheid fallen. Die RSI-Angestellten pochen in einer Petition auf professionelle Kriterien bei der Auswahl", schreibt Gerhard Lob auf "edito.ch".
Foto: http://www.rsi.ch/home.html
Mehr:
http://www.edito.ch/de/2013/12/03/politisches-seilziehen-um-die-rsi-direktion/
Direzione RSI, la CORSI ha deciso
La scelta in merito alla successione di Dino Balestra non sarà però resa nota ufficialmente. La decisione finale spetta al Consiglio di amministrazione della SSR SRG
Il Comitato del Consiglio regionale (CCR) della CORSI ha preso martedì sera a Lugano la decisione di sua competenza in merito alla successione di Dino Balestra alla direzione della RSI.
In un comunicato stampa, si precisa però che la scelta non può essere resa pubblica ufficialmente, dal momento che la competenza finale spetta al Consiglio d'amministrazione della SSR SRG, che si riunirà a Berna il prossimo 13 dicembre.
Il CCR della CORSI comunica quindi sin d'ora che non intende confermare o smentire eventuali anticipazioni giornalistiche sulla propria preferenza.
Red.MM/ARi