BÜRO DLB - IDEE-REALISATION-KOMMUNIKATION
Daniel Leutenegger, Rathausgasse 18, CH-3011 Bern, www.ch-cultura.ch

BÜRO DLB - IDEE-REALISATION-KOMMUNIKATION
Daniel Leutenegger
Rathausgasse 18
CH-3011 Bern
E-Mail
www.ch-cultura.ch.ch

"MALINA SULIMAN"

"MALINA SULIMAN"

24.07.2022 Esposizione Museo Casa Rusca, Locarno, fino al 15 agosto 2022


Immagine: © Malina Suliman, Catalogo Malina Suliman, a cura di Rodolfo Huber e Alessia Bottaro, Locarno, Museo Casa Rusca, 2022, pp. 136, ill. a colori, ISBN: 978-88-8281-619-3, https://museocasarusca.ch/bookshop/mostre-monografiche/malina-suliman/ 

Il Museo Casa Rusca accoglierà fino al 15 agosto 2022 una mostra dedicata all’artista afgana di notorietà internazionale Malina Suliman. Aggredita e lapidata per i suoi lavori, la giovane artista ha maturato forme espressive originali che guardano in particolare al ruolo delle donne nel suo paese d’origine, nonché al difficile e controverso rapporto d’integrazione con il mondo occidentale.

L’esposizione ospiterà delle novità per il Museo: istallazioni, contributi video e audio, un mix per avvicinare il pubblico a un’affascinante panorama artistico contemporaneo internazionale. Il percorso tratta il tema del velo, riflettendo sul burqa e la concezione di questo elemento in Afghanistan e in Europa; si affronterà il tema del turbante come simbolo di supremazia maschile, per poi ammirare dei dipinti murali realizzati con l’intento di ricongiungere il pubblico con la sua Street Art, simbolo del conflitto con la sua cultura. Infine una sala esporrà i sogni di Malina Suliman attraverso un’opera creata appositamente per il Museo, che riflette sull’integrazione dell’artista in Europa.

mcr 

Contatto:

https://www.museocasarusca.ch/

#MalinaSuliman #MuseoCasaRuscaLocarno #CHcultura @CHculturaCH ∆cultura cultura+

 Ispirazione dalla street art. L’artista al lavoro a Casa Rusca, 2022 © Museo Casa Rusca. Foto Cosimo Filippini

Immagine: Ispirazione dalla street art. L’artista al lavoro a Casa Rusca, 2022
© Museo Casa Rusca - Foto: Cosimo Filippini

 

Zurück zur Übersicht