BÜRO DLB - IDEE-REALISATION-KOMMUNIKATION
Daniel Leutenegger, Bulliard 95, CH-1792 Cordast, Tel +41 (0)26 684 16 45 (nachmittags), www.ch-cultura.ch

BÜRO DLB - IDEE-REALISATION-KOMMUNIKATION
Daniel Leutenegger
Bulliard 95
CH-1792 Cordast
Tel +41 (0)26 684 16 45 (nachmittags)
Fax +41 (0)26 684 36 45
E-Mail
www.ch-cultura.ch.ch

"DAVIDE CASCIO - CHAOSMOS"

"DAVIDE CASCIO - CHAOSMOS"

28.07.2022 Esposizione Museo d’arte Mendrisio, fino al 4 settembre 2022


Immagine: © Davide Cascio, Spider Bee, 2017, dettaglio

"Chaosmos" consiste di 3 interventi site-specific negli spazi del Museo d’arte Mendrisio: un mobile nel grande salone al I piano ("Spider Bee") e alcuni interventi anche sulle pareti ("Dangling painting relifs"), di una schermatura dei due archi verso il primo corridoio ("Out") e di un’installazione nella I sala ("Riverrun"). Inoltre, verranno presentati anche alcuni lavori (tra cui una serie di collages) a ripercorrere le più recenti fasi della sua produzione oltre a una sezione biografica.

Davide Cascio è un artista ticinese la cui ricerca parte generalmente da un’attenta analisi delle fonti del passato per sviluppare progetti modernisti profondamente connessi al concetto di metamorfosi e conversione. Le sue installazioni, dalla matrice architettonica, operano come un percorso mentale che, seguendo le logiche dell’imprevedibilità, coltivano ideali utopici.

Caratteristica principale dei suoi lavori è la meticolosità del progetto, l’attenzione metodica ai materiali, il rigore geometrico che si riallaccia tanto alle avanguardie costruttiviste e suprematiste di inizio Novecento quanto alla scuola del Bauhaus e all’architettura radicale.

mm

Contatto:

https://museo.mendrisio.ch/

#DavideCascio #Chaosmos #MuseodArteMendrisio #CHcultura @CHculturaCH ∆cultura cultura+

Zurück zur Übersicht